Direttore
Mario Marin
Vice Direttore
Massimo Fioretti

Finalità del corso

La Scuola di Sci-Alpinismo “Monte Messer” organizza corsi per favorire l’apprendimento delle tecniche sci-alpinistiche. In particolare, lo scopo del Corso Base [SA1] è formare individui capaci di partecipare in modo autonomo ad uscite in ambiente che non si svolgano in ghiacciaio, organizzate da sci-alpinisti esperti.

Equipaggiamento

L’allievo dovrà avere:

  • Sci, scarponi ed attacchi da sci-alpinismo
  • Pelli in tessilfoca e rampanti
  • Abbigliamento idoneo all’attività sportiva in montagna d’inverno
  • Zaino sufficientemente capiente (30-45 litri)


La Scuola può fornire a chi ne fosse sprovvisto:

  • A.R.T.V.A. (Apparecchio Ricerca Travolti da Valanga)
  • Pala e sonda

E inoltre possibilie noleggiare sci, attacchi, scarponi e pelli in convenzione, previo accordo con la direzione del corso e fino ad esaurimento materiali.
Maggiori informazioni sull'equipaggiamento saranno oggetto della lezione "Materiali ed equipaggiamento".

Estratto dal regolamento dei corsi

Il Corso di Sci-Alpinismo Base (SA1) è organizzato dalla Scuola “Monte Messer”. E` aperto a tutti gli interessati in possesso dei requisiti necessari, che abbiano compiuto almeno i 16 anni di età (per i minorenni è richiesta l’autorizzazione dei genitori). L’ammissione al Corso avverrà ad insindacabile giudizio degli Istruttori, dopo la prima uscita in ambiente e comunque non oltre il numero di posti disponibili. Con l’iscrizione al Corso, i partecipanti si impegnano ad accettare integralmente il regolamoento della Scuola. Per quanto non contemplato dal regolamento, valgono le disposizioni della C.N.S.A.S.A.

Scarica il pieghevole con tutte le informazioni (PDF)